Friday 18 April 2014

Forlì vs Parma: arriva anche la dodicesima vittoria

Forlì vs Parma

I gialloblu di “Mono” Gutierrez e “Leo” Larini allungano la striscia vincente che dura da tutto il campionato e passano sul difficile campo di Forlì imponendosi sui locali per 26 a 19 al termine di una partita difficile, ma portata brillantemente a casa grazie a una solidità fisica e mentale difficile da vedere nelle altre squadre di questo campionato Elite.

Le redini della partita sono sempre rimaste saldamente in mano ai parmigiani e, anche quando gli avversari si sono portati a un solo punto di distacco, non si è mai avuta l’impressione che il risultato finale potesse essere in bilico.

Nonostante qualche assenza e qualche infortunio che hanno colpito, prima Marchica, autore di un ottimo scorcio di campionato, poi “Peppo” Barbuti, il gioco si è mantenuto su ottimi livelli. Ben orchestrata da un Federico Ferrari in grande spolvero, la linea dei tre quarti ha messo spesso in difficoltà la retroguardia avversaria, mentre la mischia gialloblu ha controllato quella biancorossa nonostante la grande pressione che questa è riuscita a mettere nei raggruppamenti.

La classifica sorride sempre alla Rugby Parma che mantiene 10 punti di vantaggio sulla seconda, Terni, attesa in via Lago Verde domenica prossima per uno dei match point che possono valere la promozione diretta in serie B. La classifica prosegue poi con Jesi  distaccata di 16 punti e a sua volta di scena a Parma tra due domeniche, quindi Forlì e Imola appaiate, ma con un distacco che, di fatto, sembra escluderle dal discorso  playoff.

Men of the match:  Jacopo “Jappa” Ferrari (seconda linea) e Marco “Berso” Bersani (tallonatore)
                        

RUGBY PARMA: Trasatti, Larini P., Rancan (Vaccari), Zanichelli, Fontana (Vianello), Ferrari F., Barbuti (Da Pra), Uriati, Loreti (Ferrari D.), Faraj (Fabbri), Ferrari J., Pellegrino (Gutierrez), Marchica (Castagneti), Bersani, Pelagatti.

MARCATORI:
1° T:
9′ mt Fontana tr Trasatti, 27′ mt Larini tr Trasatti, 29′ mt Forlì tr
2° T: 15′ mt Bersani nt, 20′ mt Forlì nt, 34′ mt Bersani tr Trasatti, 40′ mt Forlì tr

L’ARTICOLO SU SPORTPARMA.COM

L’ARTICOLO SU NPRUGBY.IT


Created with Admarket’s flickrSLiDR.

Powered by WordPress | Deadline Theme : An Awesem design by Orman