corso rspp milano

Wednesday 01 March 2017

“Rugby Parma”

  Scudetto 150x180 LA NOSTRA “META”: UNIRE IL GLORIOSO PASSATO AL PRESENTE PER COSTRUIRE UN BEL FUTURO

Presentazione del “Progetto Rugby Parma”  (Responsabile progetto: Saverio Zagnoni)

Con il “Progetto Rugby Parma”, da tempo fortemente voluto dal Presidente Bernardo Borri e dagli attuali dirigenti, già da qualche mese abbiamo messo in atto alcune iniziative che hanno come principale obiettivo il riavvicinamento alla Società gialloblu di tutte le persone che hanno contribuito a realizzare la sua gloriosa storia.

Siamo convinti, infatti, che mettendo insieme la passione e l’esperienza degli amici di ieri, con le giovani e fresche energie dei volontari, dei dirigenti e dei giocatori di oggi, riusciremo tutti assieme a costruire un bel domani per la nostra Società sportiva.

In particolare, tra le varie iniziative attuate, ricordiamo: – l’intitolazione del nostro campo da gioco all’indimenticato Presidente gialloblu Giuseppe Banchini; – la consegna al miglior giocatore delle partite casalinghe della serie B di un Trofeo intitolato a un gialloblu “storico”; – il corso di recupero atletico per “atleti dismessi”; – l’organizzazione di eventi conviviali con “vecchi” gialloblu.

Grazie all’aiuto e all’entusiasmo dei tanti volontari che ci aiutano (e che ringraziamo di cuore), desideriamo continuare in questa direzione anche con altre iniziative finalizzate a mantenere viva la storia della nostra Società, come ad esempio la creazione presso la nostra sede di un “Museo della Rugby Parma”, dove raccogliere tutte le testimonianze di oltre 80 anni di vita del nostro sodalizio.

Il “Progetto Rugby Parma” costituisce uno dei pilastri fondamentali con cui l’attuale dirigenza intende continuare lungo la strada intrapresa poco più di tre anni fa, dopo l’abbandono del professionismo. Riteniamo, infatti, che l’educazione dei nostri ragazzi, lo spirito “amatoriale” dei giocatori della nostra prima squadra e l’ambiente di amicizia che si vive nella nostra Società, possano essere ulteriormente sviluppati grazie alla consapevolezza di essere gli eredi di una lunga tradizione che ha sempre vissuto di questi valori fondamentali per la crescita culturale degli individui.

Il nostro progetto vuole pertanto dare un contributo alla valorizzazione delle idee che sono alla base della Rugby Parma di oggi (volontariato, crescita culturale dei giovani, spirito di gruppo, solidarietà), recuperando la memoria della nostra storia ed integrando gli attuali membri della nostra grande famiglia con tutti coloro che hanno creduto in tali ideali negli anni passati.

Siamo convinti che questo sia il percorso giusto per riportare gradualmente la Rugby Parma ai livelli sportivi che le sono stati propri nel passato. Anche per questo desideriamo formare e far crescere all’interno della nostra società i giocatori, gli allenatori e i dirigenti del presente e del futuro; ritornare in alto, dal punto di vista sportivo, richiederà sicuramente alcuni anni di lavoro e difficoltà, ma noi abbiamo pazienza!

In questo nostro Progetto, tutti gli Amici della Rugby Parma possono in qualche modo aiutarci, anche con la propria approvazione ed il proprio contributo di idee e di partecipazione al fine di percorrere questo lungo cammino insieme, per il bene della Società gialloblu, del rugby, dello sport e, a nostro parere, anche per contribuire a migliorare la società nella quale viviamo. Un importante e concreto aiuto sarebbe l’iscrizione alla cooperativa Rugby Parma Fc 1931 per allargare la base associativa.

I TROFEI AL MIGLIOR GIOCATORE:

STAGIONE 2016/17

Trofeo “Silvio Bocchi”

STAGIONE 2015/16

Trofeo “Guido Sani”

Trofeo “Genesio Bonati”

Trofeo “Sergio Zoni”

Trofeo “Nino Bianchedi”

Trofeo “Gianni Aiolfi”

Trofeo “Franco Domenichini”

Trofeo “Tonino Franchi”

Trofeo “Guido Meli Lupi”

Trofeo “Mimmo Bertoli”

Trofeo “Piero Gasparri” e Trofeo “Samuele Colacino

Trofeo “Mimmo Mancini”

STAGIONE 2014/15

Trofeo “Giorgio Fornari”

Trofeo “Giancarlo Degli Antoni”

Trofeo “Enzo Boraschi”

Trofeo “Renzo Formentini”

Trofeo “Emidio Attolini”

Trofeo “Pier Luigi Bersani”

Trofeo “Mario Pirazzoli”

Trofeo “Miro Guerrini”

Trofeo “Giustino Fereoli”

Trofeo “Maurizio Carli”

Trofeo “Andrea Borri”

Trofeo “Mario Pisaneschi”

STAGIONE 2013/14

Trofeo “Sergio Del Bono”Torneo “Beppe Lindi”

Trofeo “Giuseppe Banchini”

Trofeo “Paolo Quintavalla”

Trofeo “Romano Rossi”

Trofeo “Ezio Ghidini”

Trofeo “Mario Soncini”

Trofeo “Alessandro Alessandri”

Trofeo “Renato Giuffredi”

Trofeo “Nicola Veneri”

Trofeo “Angelo Bianchi”

Trofeo “Gianni Del Bono”

Trofeo “Maurizio Vender”

Trofeo Sergio Lanfranchi”

GLI EVENTI:

Club “Cuori Gialloblu”

Powered by WordPress | Deadline Theme : An Awesem design by Orman