Monday 18 December 2017

“Comunicazione”

 

Scudetto 150x180

UNA COMUNICAZIONE EFFICACE AIUTA A DISTINGUERSI E AD ESSERE RICORDATI

Presentazione del “Progetto Comunicazione” (Responsabile Progetto: Marina Tragni)

Il termine comunicazione deriva dal latino communicare che vuol dire “mettere in comune” ossia condividere con gli altri pensieri, opinioni, esperienze, sensazioni e sentimenti.

Partendo dal primo assioma della comunicazione secondo cui “è impossibile non comunicare”, alla Rugby Parma siamo convinti che sia importantissimo comunicare con tutti i nostri atleti di ieri e di oggi, con i tecnici, i dirigenti, gli sponsor, le famiglie, gli amici, i sostenitori e, perché no, anche con tutti i semplici “curiosi”, per aggiornarli e condividere con loro tutte le informazioni relative alle nostre squadre, alle attività svolte dalla Società, alle iniziative, ai progetti, agli eventi… le attività sono tante e i ragazzi coinvolti tantissimi – dai piccoli dell’Under 6 ai grandi della Prima Squadra impegnati quest’anno nel Campionato di serie B.

Nell’intento di raggiungere tutti quanti, i mezzi comunicativi dei quali ad oggi abbiamo deciso di dotarci sono quattro:

1) Il sito internet www.rugbyparma.it, sempre aggiornato grazie anche al fondamentale contributo di tanti volontari che ci forniscono il materiale su cui lavorare: fotografie, video, formazioni, marcatori, notizie, commenti ed altro ancora. Navigandolo è possibile scoprire quali e quante sono le informazioni in esso contenute, suddivise tra la home page e i vari menù a tendina (Società, Settore giovanile, Squadre, Rassegna stampa, Iniziative, Marketing…), che hanno permesso di raggiungere dal 2011 ad oggi quasi 1 milione e 400 mila accessi. Responsabili: Marina Tragni e Tommaso Schiavon.

Home page rid


2) La pagina facebook Rugby Parma F.C. 1931 che ha già ottenuto oltre 2.300 “mi piace” e sulla quale vengono caricate notizie, risultati e fotografie delle nostre squadre in collegamento con il sito internet. Responsabili: Federico Uriati e Marina Tragni.
Pagina fb rid
3) La Newsletter, un contenitore delle proposte, dei progetti, delle idee e delle notizie che ogni giorno nascono e crescono all’interno della nostra famiglia rugbistica. Un modo per rimanere in contatto e per far partecipare tutti quanti alla vita sportiva della nostra Società. Responsabile: Marina Tragni.

4) Instagram: sul profilo Rugby Parma FC 1931 Official tutte le “storie” condivise del nostro club. Responsabili: Rocco Trasatti, Emiliano Zanichelli, Gonzalo Martín Gutierrez e Marina Tragni.

Cogliendo l’occasione per ringraziare calorosamente quanti negli ultimi anni hanno contribuito ad alimentare e migliorare la nostra comunicazione con suggerimenti e materiale sia scritto che fotografico, speriamo di riuscire anche a “colmare le lacune” che, seppur in misura via via sempre minore, ancora purtroppo rimangono.

 

 

Powered by WordPress | Deadline Theme : An Awesem design by Orman