corso rspp milano

Thursday 19 October 2017

Storci

Si è tenuto il 5 aprile presso le strutture Rugby Parma un corso di formazione team building che ha visto protagonisti gli impiegati dell’ufficio tecnico della parmigianissima Storci, società leader mondiale nella produzione di macchinari e linee per la produzione di pasta.
Il corso è stato tenuto da Andrea Cavinato, head coach delle Zebre Rugby ed un passato di allenatore gialloblu.
In una prima fase conoscitiva in aula sono stati trattati temi come l’importanza di saper fare squadra, sentirsi parte di un’azienda vincente e di un progetto, impiegare le proprie energie per il raggiungimento di un obiettivo comune.
Si è poi passati alla fase in campo nella quale i partecipanti sono stati messi alla prova in alcune fasi di gioco tipiche del rugby: se sostegno, mischia, touché, gioco alla mano. Come sempre il grande valore educativo e metaforico del rugby, spesso direttamente riportabile nel mondo del lavoro, è stato alla base della spiegazione di ogni movimento effettuato in campo.
Dopo il pranzo il gruppo si è di nuovo ritrovato in aula per una rielaborazione del lavoro svolto al mattino con una particolare attenzione all’analisi della filosofia e cultura aziendale.

 


Created with Admarket’s flickrSLiDR.

Powered by WordPress | Deadline Theme : An Awesem design by Orman